news
Comune di Bologna
25 ottobre 2021
Accanimento terapeutico: povero Milan non cambia niente

Adesso si discute sui falli da espulsione, ma ormai è troppo tardi, la storia è finita con grandi elogi per la truppa rossoblù che, addirittura, ha rischiato di vincere, in 9 contro 11.

È stata una serata veramente incredibile: staremo tutti assolutamente concentrati nel valutare tutti i prossimi interventi sulle gambe degli avversari che non verranno sanzionati dal VAR, ovvero quanti falli verranno puniti come sono stati puniti i nostri. Ricordate Svamberg? Inoltre, vorrei aggiungere che se l’arbitro sbaglia non può trovare l’aiuto della modernità per togliere responsabilità ai direttori di gara. Se un calciatore sbaglia chi lo corregge?

Questo VAR che si è affacciato in punta di piedi nel calcio nostrano, oggi vorrebbe intervenire in ogni azione arbitrale come se l’arbitro non potesse mai sbagliare. Eravamo abituati a lanciare epiteti, non certo gentili, ai signori del comando che senza pensarci troppo ringraziano chi toglie loro le castagne dal fuoco.

Comunque, se il risultato fosse rimasto sul pareggio avrebbe dimostrato al mondo che quando subisci un’ingiustizia le forze si moltiplicano e, soprattutto quelle mentali danno una carica impensabile. Se poi si fosse vinto, allora si parlerebbe di un’impresa memorabile… anche se, in ogni caso, di impresa si può parlare ugualmente.

D’altro canto, è sempre il Milan quando accade qualcosa di storto, visto che non possiamo dimenticare la vicenda dell’ultimo nostro scudetto quando si scoprì che Gipo Viani, allora del Milan, aveva fatto mettere la sostanza dopante nelle provette dei giocatori del Bologna.

Devo ammettere che, in particolare, De Silvestri, mi ha impressionato moltissimo per il cuore, oltre che per la efficacia dei suoi interventi puntuali e precisi: una vera sorpresa.

Siamo decimati e dobbiamo andare a Napoli che viaggia a gonfie vele, salvo il pareggio con la Roma domenica scorsa. In ogni caso, sono certo che il manipolo di uomini rimasti a disposizione di Sinisa, che dovrà inventarsi qualcosa, daranno il massimo possibile.

Non faccio pronostici per la partita contro il Cagliari (in casa nostra) che viene definita come una di quelle che si deve vincere per forza, ma spesso ci fanno inciampare.

Si avvicina il periodo Natalizio nell’anno che è volato e due sono le proposte Fanep: i panettoni e la cena degli auguri che si terrà il 3 dicembre all’hotel Savoia alle 20, Ovviamente vi aspettiamo numerosi e per prenotare si può telefonare allo 051 346744 oppure via mail info@fanep.org