news
Comune di Bologna
18 ottobre 2021
Che domenica bestiale: si può sbagliare così? Tanto da perdere due punti strameritati?

Si può sbagliare tanto ed essere così ingenui (uso un termine accomodante) da farsi raggiungere a 10 minuti dalla fine dopo aver dominato la partita per di più in 10 (Udinese) contro 11 (Bologna) per tutto il secondo tempo. Anzi bisogna ammettere che in certi momenti del secondo tempo sembrava il contrario.

E’ anche vero che il nostro portierone subisce probabilmente fallo e quindi cade a terra senza più possibilità di intervenire. Tuttavia bisogna riconosce che la squadra sta acquisendo maggior sicurezza e personalità presenti a partire dalla grande vittoria sulla Lazio. A proposito molti detrattori e disfattisti andavano dicendo le solite cose che si dicono quando il Bologna batte una cosiddetta grande:” Si ha vinto grazie ai demeriti degli avversari”. Nulla fu più sbagliato se si pensa come la Lazio si è sbarazzata dell’Inter (3 a 1) dimostrando che  non era venuta a Bologna da turista. E’ proprio la sicurezza mostrata in queste due ultime partite che ci lascia ben sperare e si può pensare al Milan con meno paura anche se con molto rispetto. Certo i rossoblù non sono più quelli del 6 a 1 contro l’Inter e anche il Milan deve portare rispetto. Indubbiamente uno su tutti si può citare, Musa Barrow, che ha preso il vizio del gol ogni domenica, dimostrando quello che in qualche modo avevamo sospettato e pensato, cioè che inizialmente potesse aver subito gli strascichi del Covid. Bisogna altresì dire che per fortuna abbiamo trovato un ottimo difensore con molta capacità di fare gol, e alla crescita di De Silvestri anche lui capace, di testa, di metterla dentro.

Insomma un Bologna che può attendere i rossoneri di Pioli senza grossi timori reverenziali sapendo comunque che si tratta di una Signora squadra che a buon diritto corre per vincere quest’anno lo scudetto.

Ma attenti anche alla Juve che sembra decisamente ripartita vincendo partite, come contro la Roma, dove nemmeno il rigore fischiato contro è riuscito a far perdere punti ai “simpatici” bianconeri. In ogni caso il Campionato comincia ad essere divertente visto che anche noi iniziamo a rivedere la ripresa dei nostri non solo sotto il profilo della grinta, ma anche sotto il profilo del gioco.

Ricordo che per quanto riguarda Fanep presto annuncerò la data della cena di Natale al Savoia Hotel e ovviamente spero di vedervi numerosi per contribuire alla sopravvivenza della nostra Associazione. A questo proposito ricordo a tutti i riferimenti:

telefonico 051 346744, e-mail info@fanep.org

Abbiamo bisogno della vostra solidarietà particolarmente dopo il lockdown.