news
Comune di Pianoro
01 giugno 2021
Pianoro Estate 2021

A Pianoro tante iniziative in programma fino a settembre.

Una stagione ricca di appuntamenti tra cui musica, escursioni, teatro, letture, cibo e degustazioni, intrattenimento per bambini e tanto altro. 

Di seguito alcune rassegne della programmazione Pianoro Estate 2021, che sono in gran parte inserite anche in Bologna Estate.

E’ giunta alla seconda edizione Poetika, la rassegna enoletteraria-musicale si compone di 4 appuntamenti che si svolgeranno all’aperto, nel magnifico salotto ecosostenibile di Parco Marco Biagi, antistante la Biblioteca S. Mucini di Pianoro, che sarà aperta fino a tardi per l’occasione. La rassegna ci porterà alla scoperta di poetesse e poeti letti e interpretati da lettori d’eccezione e accompagnati dalla degustazione di vini delle regioni di provenienza degli autori e musica dal vivo.

Tutte le serate saranno accompagnate dalla musica dal vivo di giovani artisti: Trio Novensemble, Trio MedievalROCK, Duo Cellophonics, Duo EvaRubinstein.

Favolando per le Valli: 16^ edizione della rassegna di teatro per ragazzi dai 4 ai 12 anni, 6 appuntamenti in tutte le frazioni del territorio di Pianoro dove, con la direzione artistica dell’Associazione Ca’ Rossa – Maurizio Sangirardi, porteranno vari generi dal teatro d’attore, di narrazione e musicale con compagnie affermate quali Teatro dell’Argine, Fantateatro, I Muffins, compagnia Momom, sino al Duo Ludilò che porterà uno spettacolo con la corda aerea.

A un passo dal Cielo: 3 appuntamenti che rientrano nella rassegna Crinali 2021, ovvero trekking con incursioni musicali durante il percorso nonché concerti finali in luoghi di particolare interesse paesaggistico. Si parte il 27 di giugno con Monte Calvo, sui colli bolognesi e il coro Mikrokosmos; poi il 1 di Agosto con il Monte delle Formiche e l’Orchestra Senzaspine; il 5 di settembre con Monte Rosso in Riserva del Contrafforte Pliocenico e il Quartetto Miral. 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero e organizzate nel pieno rispetto della normativa anti covid e del rispetto ambientale: accessibilità, sostenibilità e sicurezza rimangono per noi parole d’ordine.

www.comune.pianoro.bo.it