news
Comune di Bologna
21 settembre 2021
Bologna-Genoa, per smentire le critiche precoci

Il Bologna dopo un grande avvio di campionato con 7 punti in tre partite ha subito una grandissima batosta dall’Inter, perdendo 6 a 1.

7 punti in 4 partite sono comunque un ottimo avvio, pertanto criticare giocatori e allenatore dopo una brutta sconfitta in casa dei campioni d’Italia non aiuta nessuno. Certo, se avessimo giocato tutti in difesa magari sarebbe finita solo 1/2 a 0, ma il prezzo da pagare per le squadre che vanno a Milano cercando di giocarsela esprimendo il proprio calcio è che a volte può capitare di prendere delle imbarcate.

I rossoblù di Genova hanno momentaneamente solo 3 punti perciò hanno assoluto bisogno di fare risultato, proprio come il Bologna che nonostante si trovi con 4 punti in più ha comunque necessità di risollevare il morale dei tifosi, anche se ai fini della classifica questa partita è tutto purché decisiva, in quanto siamo solo alla quinta giornata e ci sono ben 11 squadre dietro al Bologna, tra cui anche la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate, Hickey; Svanberg, Dominguez, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Sansone. A disposizione:  Bardi, Binks, Soumaoro, Bonifazi, Mbaye, Dijks, Amey, Santander, Barrow, Skov Olsen, Van Hooijdonk, Vignato. Allenatore: Mihajlovic.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Criscito; Maksimovic, Behrami, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Pandev. A disposizione: Semper, Sabelli, Portanova, Ghiglione, Vasquez, Hernani, Toure, Cambiaso, Melegoni, Kallon, Bianchi. Allenatore: Ballardini.