Featured Image

Ozzy Osbourne all’Unipol Arena >>> clicca e leggi

Dopo l’annullamento del concerto annunciato dallo stesso artista, Ozzy Osbourne torna a Bologna con una nuova data.  

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Il cantante è stato costretto a posticipare l’intero tour europeo e inglese del suo “NO MORE TOURS 2” per problemi di salute.

Il concerto italiano era previsto per il 1° marzo, ma è stato posticipato al 10 marzo 2020.

La location è sempre l’Unipol Arena a Casalecchio di Reno. 

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data. 

La nuova tournée che lo vedrà impegnato per 6 settimane inizierà dalla Gran Bretagna il prossimo 31 gennaio per poi concludersi il 16 marzo a Zurigo (Svizzera).

Il tour include concerti a Nottingham, Dublino, Manchester, Newcastle, Londra (all’O2 Arena), Glasgow e Birmingham (città natale dell’artista).

In Europa farà tappa, ancora, in Germania, Finlandia, Svezia, Austria Repubblica Ceca, Italia e Svizzera. Le date in Nord America inizieranno invece a febbraio 2020. 

Featured Image

Deep Purple al Bologna Sonic Park >>> clicca e leggi

Saranno a Bologna la prossima estate, quando si apriranno i cancelli del Parco Nord per il Bologna Sonic Park. 

Tra i nomi annunciati spicca quello dei Deep Purple, che si esibiranno lunedì 6 luglio 2020. 

La rassegna musicale ha in programma quindici concerti tra fine giugno e fine luglio.

“The long goodbye tour” è il nome del giro di spettacoli che la storica band hard rock inglese porterà anche in Italia, ed è un addio davvero lungo, se la tournée va avanti ormai da un paio d’anni, e prima di toccare in estate l’Europa sta visitando il Nord America in questi mesi.

Nella scaletta, i brani storici del gruppo.

Il concerto inizierà alle 20 del 6 luglio 2020, alle 18 è prevista l’apertura dei concelli.

Biglietti in vendita su TicketOne.

 

Featured Image

Gianni Morandi al Teatro Duse >>> clicca e leggi

Il Teatro Duse di Bologna ha riprogrammato gli spettacoli previsti dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sospesi dopo l’ordinanza firmata il 23 febbraio 2020 dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute, al fine di contrastare la diffusione del Coronavirus.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Recuperati anche i concerti ‘Stasera gioco in casa’ di Gianni Morandi del 26 e 27 febbraio, che andranno in scena rispettivamente mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, sempre alle ore 21.

Nell’ambito della necessaria riorganizzazione del calendario, slitteranno in avanti anche le date del live di Morandi dell’11 e 12 aprile. Questi due concerti andranno in scena rispettivamente sabato 2 maggio alle ore 21 e domenica 3 maggio alle ore 17.

TUTTE LE NUOVE DATE:

Sabato 2 maggio 2020 – ore 21
Domenica 3 maggio 2020 – ore 17

Featured Image

Carlo Santana all’Unipol Arena – ANNULLATO >>> clicca e leggi

Carlos Santana sarà in concerto in Italia nel 2020. 

L’artista messicano salirà sul palco dellUnipol Arena di Bologna il 14 marzo 2020 nell’ambito del suo nuovo “Miraculous World Tour 2020”. Ed è l’unica data italiana.


www.otticafirenze.it

 

Il cantante di fama mondiale, vincitore di ben 10 Grammy e 3 Latin Grammy, festeggerà insieme ai suoi fan i 50 anni di carriera, riproponendo live i suoi più grandi successi, compresi i brani tratti dagli album “Woodstock” e “Supernatural”, e le sue hit più famose.

Santana ha venduto oltre cento milioni di dischi, facendo incetta di premi e piazzando almeno un album in top 10 in ogni decade da quando ha iniziato a fare musica.

I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al sito Live Nation dalle ore 10.00 del 4 novembre.

La vendita generale dei biglietti inizierà alle ore 11.00 del 5 novembre.

Featured Image

Federico Aicardi Trio al ristorante La Grigliata >>> clicca e leggi

Al ristorante La Grigliata il weekend si apre con la musica d’autore! 

Venerdì 7 febbraio, dalle ore 21, Federico Aicardi si esibirà nella splendida cornice della Grigliata per trascorrere una piacevole serata accompagnata da buona musica e gustosi piatti. 

Federico Aicardi Trio ripercorrerà il meglio della musica della nostra città attraverso i musicisti fondamentali che hanno fatto la storia a Bologna.

 

Ristorante Pizzeria La Grigliata
Via Casadio, 31 – Località Casadio di Argelato – Bologna
Tel. 051 860513

Visita il sito per maggiori informazioni www.lagrigliata.com
 La Grigliata

Featured Image

Concerto Duo Troiani-D’Ippolito per il Giorno della Memoria a San Lazzaro >>> clicca e leggi

Domenica 26 gennaio alle ore 17.00 presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena (via Caselle 22), il clarinetto di Luca Troiani e il pianoforte di Claudia D’Ippolito dialogheranno tra la musica Klezmer e canzoni sulla Shoah.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza celebrata non solo con gli eventi istituzionali, ma anche attraverso manifestazioni che toccano svariati ambiti dell’arte, dalla pittura alla fotografia, dal cinema al teatro, alla musica.

La musica dell’Olocausto fu composta nei ghetti, nei campi di concentramento, negli accampamenti dei partigiani, tra i rifugiati o in clandestinità, come un modo per esprimere i contrastanti sentimenti di dolore e sgomento, rivolta e speranza delle vittime di fronte alle persecuzioni politiche e razziali messe in atto dalla Germania nazista e dai suoi alleati, tra il 1933 e il 1945.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale la musica è diventata uno strumento della memoria per i superstiti dell’Olocausto e le generazioni successive, in una lunga serie di opere musicali ispirate all’Olocausto.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Featured Image

Bryan Adams all’Unipol Arena >>> clicca e leggi

La grande icona canadese Bryan Adams, il 14 dicembre, si esibirà con il suo nuovo tour “Shine a Light” all’Unipol Arena.

Lo spettacolo sarà incentrato sul nuovo album che porta lo stesso nome del tour ed alterna sonorità rock. pop ed r&b. 

In “Shine a Light” sono presenti varie collaborazioni con star di fama mondiale come il singolo di punta, anche esso con lo stesso titolo, scritto a quattro mani con il cantautore inglese Ed Sheeran. 

Per chi volesse partecipare i biglietti sono ancora disponibili online.  

 

www.centrocavour.it

Featured Image

Concerto di Natale a Portico Zambeccari >>> clicca e leggi

Natale è alle porte, le bellissime luci sono accese, la musica suona note di festa e già si respira quell’atmosfera natalizia che ogni anno invade il Portico in questo periodo.

Per augurarvi un Buon Natale, pieno di gioia e amore non resta che celebrare assieme lo scambio degli auguri.

Il 12 dicembre, dalle 18.30 nella bellissima cornice di Piazza Calderini e Portico Zambeccari, vi aspetta il concerto dell’Orchestra Senzaspine diretta dal Maestro Tommaso Ussardi, che suoneranno per tutti voi.

Verrà offerto un brindisi all’interno delle boutiques a base di Blanquette e panettone offerto da Admo Emilia Romagna, l’associazioni donatori midollo osseo.

A NATALE SIAMO TUTTI PIÙ BUONI
In occasione dell’evento ADMO Emilia-Romagna e ADMO Bologna saranno inoltre presenti con un desk informativo dove poter acquistare alcuni regali sostenendo l’associazione e la campagna che, ogni anno, mira alla sensibilizzazione per aumentare il numero dei donatori di midollo osseo.

Featured Image

Elisa all’Unipol Arena >>> clicca e leggi

Una delle voci più belle del panorama internazionale torna all’Unipol Arena il 9 dicembre 2019.

Elisa in concerto con il Diari Aperti Live 2019 – dal 25 novembre al 17 dicembre 2019 Elisa calcherà i palchi dei principali palazzetti italiani con una nuova spettacolare tournèe. Ecco biglietti, prezzi e date.

Dopo aver conquistato 50 teatri in 2 mesi,  conquistando il sold out in ogni serata, a grande richiesta Elisa torna sui palchi anche questo inverno, con un tour totalmente nuovo sia nella scaletta, che nella formazione che negli arrangiamenti.

La cantante presenterà live il suo ultimo album “Diari Aperti” e tutti i suoi più grandi successi.

Le date 
25 Novembre Torino, Pala Alpi Tour
27 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
9 dicembre Bologna, Unipol Arena
12 dicembre Firenze, Mandela Forum
17 dicembre Roma, Palazzo dello Sport

www.centrocavour.it

Featured Image

Strage 2 agosto…Concerto per non dimenticare >>> clicca e leggi

Venerdì 2 agosto alle 21.15 in Piazza Maggiore il Concerto del Concorso Internazionale di Composizione 2 agosto, organizzato in memoria delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980. 

25° edizione dedicato a partiture per orchestra e musica elettronica. Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, Direttore Yoichi Sugiyama esecuzione delle composizioni vincitrici: prima classificata “Transitori permanenti” di Luca Ricci (Italia); seconda classificata “Colors” di Carmelo Bongiovanni (Italia); terza classificata “Autumn” di Lin Sen (Cina) a seguire: Mario Pilati “A sera” – poemetto lirico per voci femminili e pianoforte a quattro mani Ildebrando Pizzetti dalla Messa da Requiem “Agnus Dei e Libera me” per coro misto a cappella Coro del Teatro Comunale di Bologna, Direttore Alberto Malazzi. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 3 e domenica 11 agosto su RAI 5 alle ore 22.05

Al termine proiezione del docufilm “Cantiere 2 agosto. Narrazione di una strage” sottotitolato in inglese grazie alla collaborazione dell’Associazione tra i familiari del 2 agosto con il Vassar College di Poughkeepsie (New York). 

www.centrocavour.it

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.
L'Arcobaleno Pubblicità non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi, foto e slogan usati dagli inserzionisti.