clicca-e-sfoglia-2018

NON CI POSSO CREDERE…OVVERO SIAMO ALLE SOLITE >>> clicca e leggi

Il commento del post-partita di Prof. Emilio Franzoni. 

Penso che sia venuto il momento di chiarire con questi ragazzi dove sia posizionata la porta di legno dove bisogna infilare un pallone per gridare la parola magica “Goooooooool”. Non possiamo continuare a non finalizzare tutta la mole di lavoro che viene portato avanti dal centrocampo. Dovevamo farci un boccone del Frosinone e, il gol trovato dopo due minuti, aveva illuso tutti, giocatori compresi.

Analizziamo questa squadra che non ha ancora trovato quella continuità che ci si sarebbe aspettata dal team; infatti non ricordo due risultati positivi (intendo vittorie) di seguito. Partendo da Scorupsi, purtroppo ha sbagliato l’uscita in occasione del gol. L’errore sta nel fatto che il nostro portierone non ha calcolato che il pallone, molto viscido per la neve, avrebbe dovuto essere respinto di pugno e non cercare di trattenerlo a due mani. Bisogna però ammettere che almeno due parate salvagol le ha pure fatte. Se poi guardiamo la classifica ci troviamo in compagnia di cinque squadre in due punti; Genoa 25, Bologna, Spezia, Udinese e Benevento. Bisogna ammettere che, almeno in questo siamo stati fortunati visto che Fiorentina e Udinese hanno perso, così come il Crotone (che rimane ultimo in classifica con 12 pt) mentre Torino (17), Cagliari (15) hanno rispettivamente pareggiato con Genoa e perso con Atalanta. Insomma questi sono i risultati ma se cominciamo a dover guardare gli altri risultati rischiamo molto sotto il profilo psicologica.

Permettetemi di aggiungere due parole sullo Spezia che si trova inaspettatamente a pari punti con il Bologna; c’è qualcuno che l’avrebbe detto? Se avete visto come ha battuto il Milan non vi meravigliereste della attuale posizione di classifica che potrebbe essere anche migliore.

Torniamo ai nostro campioni esaminando la difesa che ha fatto una discreta partita rovinata da quella grave disattenzione che ci è costata il pareggio. Su tutti però Tomyasu che acquista di partita in partita grande capacità e sicurezza.

In attacco Sansone non ha ripetuto la brillante prova mostrata contro il Parma e, a parte il gol, ha sbagliato molto, se pur si deve  ammettere che il Parma è altra cosa. Ed è sicuramente altra cosa anche il Sassuolo già bestia nera del Bologna, i punti del Sassuolo (34) la dicono lunga sulle potenzialità di questa squadra, tuttavia non disperiamo di batterla.

(Foto: bolognafc.it)

Rubrica realizzata in collaborazione con www.fanep.org 

Come sempre mi permetto di ricordare i nostri (Fanep) riferimenti: 051 346744 email info@fanep.org  

 

 

 

 

 

15/02/2021 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.
L'Arcobaleno Pubblicità non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi, foto e slogan usati dagli inserzionisti.